Sono felice di condividere alcuni scatti dal matrimonio di Gaia ed Emanuele, immortalata nella suggestiva cornice della Tenuta Acquaviva. Come fotografo specializzato in matrimoni, vedo centinaia di location e sono sempre alla ricerca di location straordinarie che possano trasformare ogni scatto in un’opera d’arte.
La location
Situata tra Brescia e la Franciacorta, la Tenuta Acquaviva è gestita da un gruppo con una decennale esperienza nell’organizzazione di matrimoni, eventi privati e aziendali: Mariuccia Eventi, che gestisce tra l’altro lo splendido Palazzo Gambara a Bedizzole (Bs).
Tenuta Acquaviva ha delle caratteristiche uniche che la rendono diversa da tutte le altre location. Il cuore della Tenuta è il Jardin d’hiver, la grande sala completamente vetrata, una serra che incanta sia con il sole che con il maltempo. Per esperienza so quanto il meteo sia la preoccupazione principale in un matrimonio. Ecco, immaginate di non dovervene preoccupare: sia che ci siano 40° che pioggia battente, l’esperienza del vostro grande giorno non verrà intaccata. La sua bellezza offre uno sfondo perfetto per ogni scatto, creando un’atmosfera magica e romantica che si riflette nelle immagini che abbiamo catturato durante il matrimonio di Gaia ed Emanuele.
L’organizzazione impeccabile di Beatrice e dello staff Mariuccia Eventi, lo stile unico e ricercato nei dettagli shabby chic della Tenuta Acquaviva hanno reso il nostro lavoro ancora più piacevole e stimolante. Ogni angolo della location è curato con estrema attenzione, offrendo una vasta gamma di sfondi perfetti per le nostre foto spontanee.
Non è stato il caso di questo matrimonio, ma una delle grandi comodità offerte dalla Tenuta Acquaviva è la sua qualità di casa comunale, il che significa che è possibile celebrare matrimoni direttamente sul posto con valore legale.
Effetto wow
Gli ospiti non hanno potuto fare a meno di rimanere incantati quando hanno visto la sala allestita per il ricevimento. L’atmosfera incantata, l’arredamento elegante e i dettagli curati nei minimi particolari hanno creato un’esperienza indimenticabile per tutti i presenti, con decine di telefonini pronti a caricare stories e reels.
I ritratti di coppia
Dopo l’aperitivo ci prendiamo massimo 15′ per dei ritratti di coppia con gli sposi. Oltre al Jardin d’Hiver spesso andiamo nello scenografico viale alberato d’ingresso.
Il taglio torta in terrazza
Sulla suggestiva terrazza della Tenuta Acquaviva, Gaia ed Emanuele hanno vissuto un momento indimenticabile durante il loro matrimonio: il taglio della torta.
Leave a reply